martedì 24 giugno 2014

Crivello

Crivello: <<Nella Valle valori democratici>>


Gianni Crivello, assessore del Comune di Genova, è intervenuto sulla questione dell'intitolazione di una strada o di un area da dedicare a Peppino Impastato. Definendo Giovanni Impastato "un ambasciatore" della lotte alle mafie, ha voluto pubblicamente proporre, nel corso del dibattito tenutosi a palazzo Ducale in memoria di Peppino Impastato, l'intitolazione della ex pista di pattinaggio dei Giardini di Piazzale Emilio Guerra a Rivarolo.
<<Ho proposto di intitolare a Peppino -dice Crivello- un'area spesso utilizzata per incontri, manifestazioni e molto altro. Un'area frequentata da migliaia di cittadini, anche nel fine settimana. E' un'area adatta a ricordare Peppino e ogni volta che ci sarà una manifestazione, centinaia di volantini parleranno della "Arena Impastato" , un modo per far conoscere alla gente questo nome così importante e degno di memoria. Conosco il fenomeno mafioso in Valpolcevera ma non si può ridurre solo a questo una terra così ricca di storia democratica, antifascismo, di volontariato e associazionismo. Non bisogna cadere in questo errore perchè persone come quelle del Comitato di Certosa a dimostrare quanta buona volontà e impegno ci sia in questa vallata>>. L'assessore Crivello si è detto disponibile a posizionare una targa alla memoria di Peppino Impastato in via Piombino, quella che inizialmente era stata proposta come piazza da intitolare alla vittima di mafia. 
Di questa proposta si parlerà in un incontro tra gli assessori Gianni Crivello, Elena Fiorini, la presidente del Municipio V Valpolcevera Iole Murruni e il Comitato Liberi Cittadini di Certosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.