domenica 5 maggio 2013

FEMMINICIDIO

Donne più consapevoli contro il Femminicidio

Vi diamo in anteprima visione di un progetto a cui stiamo lavorando come Comitato e che vorremmo organizzare e presentare per il mese di Settembre e che crediamo sia di grande interesse 


Il femminicidio è una piaga più che mai aperta e infetta. Anche il nostro quartiere non è immune da questa degradazione
Purtroppo gli atti di violenza aumentano proporzionalmente alle condizioni di disagio, degrado, difficoltà economiche e solitudine. La violenza lascia segni nel fisico ma anche nello spirito; chi ne è colpito o anche solo minacciato rimane disorientato, bloccato nell'agire anche in sua difesa. Conoscere a chi rivolgersi, le modalità di approccio agli Enti Istituzionali preposti, storie di altre persone che vivono o hanno vissuto situazioni analoghe e riappropriarsi della propria sicurezza e potenzialità intellettuale e fisica sono mezzi che aiutano a evitare o superare il momento critico.
Il Comitato Liberi Cittadini di Certosa, impegnato contro tutte le forme di degrado, vuole approcciare anche questa criticità.
Si sta progettando un evento/incontro tra i cittadini, le associazioni, le organizzazioni e istituzioni della Valpolcevera al fine di fornire, seppure in forma embrionale, la conoscenza dei mezzi disponibili sul territorio per la prevenzione, difesa e tutela contro gli atti di violenza.
Si è individuato come periodo ottimale per l'evento i primi giorni di Settembre in una palestra pubblica di Certosa. Ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente.
Si invita tutti i cittadini interessati alla collaborazione per lo sviluppo di questo progetto a contattare il Comitato Liberi Cittadini di Certosa inviando una e-mail a:

clccge@gmail.com 

Venendoci a trovare il Lunedì, Mercoledì ed il Venerdì dalle 10 alle 12 presso la sede dell'ANPI in via Bercilli (zona metropolitana)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.