domenica 17 marzo 2013

Traffico e Viabilità a Certosa

Traffico e Viabilità a Certosa

Il problema maggiore a Certosa si riscontra in via Jori, l'allargamento dei marciapiedi e di conseguenza il restringimento della carreggiata veicolare continua a creare notevoli problemi al traffico (rallentamenti continui nelle ore di punta) e notevoli disagi per i mezzi di soccorso che devono percorrere la via in condizioni di emergenza. Questa condizione già al limite speriamo non debba peggiorare con l'inizio dei lavori del riassetto del "Nodo Ferroviario di Genova e del Terzo Valico" .
Dall'altra parte dei palazzi di via Canepari il traffico che volge verso Pontex°  è sicuramente molto più scorrevole, compromesso comunque dalla corsia preferenziale destinata ai mezzi AMT e dalla notevole presenza di automezzi commerciali che svolgono attività di carico e scarico: Oltre ciò abbiamo sicuramente da disquisire sul posizionamento della "Telecamera" posta a metà della stessa via.
Certo non vogliamo essere denigratori, come uso e costume di questo Comitato,sulla possibilità che i mezzi pubblici possono avere una linea preferenziale ma la scelta degli orari e la posizione della telecamera è certamente da rivedere. Nulla in contrario, ma questa scelta ci fa pensare solo ad un mezzo Ingiusto che serve solo per fare cassa e non aiuta in nessun modo la circolazione stradale. 
In base proprio a queste criticità che il Comitato a partire da Sabato 6 Aprile, in occasione dell' AGORA' in via Piombino inizierà una Raccolta di firme nei confronti di AMT, per rimuovere la telecamera presente in via Canepari all'altezza del civico 27 e la modifica degli orari di posteggio nella corsia riservata agli automezzi AMT

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.