martedì 5 novembre 2013

Genova Parcheggi dice la sua

Genova Parcheggi, "sì" al confronto
Murruni (presidenteValpolcevera): << sulla sicurezza nessun sconto >>

Genova Parcheggi e Municipio sono chiamati in causa dalla protesta dei cittadini che chiedono loro un confronto urgente. Genova Parcheggi non è gestore dell'intero parcheggio dell'ex Filea ma della struttura centrale da tutti denominata "gabbia" che contiene un centinaio di posti auto a pagamento.
<<Cerchiamo di tenere la zona che ci compete in un certo decoro - commenta Claudio Gavazzi, amministratore delegato di Genova Parcheggi - e, per quello che ci risulta, gli episodi vandalici accadono nel parcheggio esterno alla struttura. Riconosciamo la criticità dell'area ma anche la complessità del problema, soprattutto quando si ci trova in un'area libera a essere responsabili di una struttura privata. Noi ci confrontiamo già periodicamente con le istituzioni ma non avremmo alcuna difficoltà a partecipare a un tavolo con il Municipio e con i cittadini, anche per discutere una proposta unitaria da parte loro >>.
La soluzione per un problema come quello dell'ex Filea per la società, sarebbe quella di << recintare e non renderla un'area libera >> suggerisce Gavazzi. Una decisione che sarebbe duramente osteggiata dai cittadini che desiderano fermamente che l'area rimanga libera.
Anche per il Municipio, un confronto a tre è possibile, << Da un confronto potrebbe nascere una soluzione per la ex Filea, che ormai è un problema per Certosa da anni - commenta Iole Murruni, presidente del Municipio - quindi sono pronta a fare da portavoce dei cittadini. Noi ci siamo insediati da poco ma il nostro impegno sul fronte sicurezza sarà totale. Naturalmente siamo pronti ad ascoltare le proposte su quest'area, certi che si possano trovare delle soluzioni partecipate >> 

1 commento:

  1. Sarebbe meglio che il sig Gavazzi si informasse meglio di quello che avviene nella "SUA Gabbia"
    Apprendiamo con piacere che accetterebbe un confronto con i cittadini... speriamo che poi non smentisca come certi assessori
    Un grazie invece a Iole Murruni, queste le parole che vogliamo sentir dire da un Presidente di Municipio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.